l'Allevamento

Foto di Sergio Repele ©

Qualità superiore

Acqua, natura e tradizione

È la purezza l’elemento caratterizzante del nostro allevamento di trote di tipologia naturale.  Le uniche regole che seguiamo sono quelle dettate da Madre Natura, dove ogni animale segue ritmi che sono propri solo dell’ecosistema in cui nascono, crescono e si sviluppano.

Acqua, natura e tradizione sono le 3 costanti del nostro allevamento, nel passato come nel presente.

Ad esse si aggiunge anche la qualità superiore dei mangimi con cui alimentiamo le nostre trote, materie prime eccellenti che conferiscono al prodotto finito le caratteristiche di raffinatezza e prelibatezza.

“Siamo ciò che mangiamo”

Lo sosteneva il filosofo tedesco Feuerbach nel 1800, che riteneva che ciò che viene introdotto nel nostro organismo influenza il corpo e lo spirito. Abbiamo declinato questo pensiero nel nostro allevamento di trote di tipologia naturale, ponendoci una domanda: come ottenere carni eccellenti? La risposta è stata molto semplice: nutrendo i pesci con i migliori mangimi.

Utilizziamo mangimi OGM Free, privi di diossine nocive per la salute umana e animale. Alle trote somministriamo prodotti ricchi di farine e oli di pesce, da cui otteniamo un prodotto di qualità e altamente nutriente, che possiede Omega 3 e 6.

Questo è un ulteriore vantaggio per chi segue un regime alimentare sano e necessita di un apporto nutrizionale significativo. Le nostre trote soddisfano il gusto e la salute nell’unico modo che conosciamo: nutrendole di bontà.